Home

madamecollecte

Non ho intenzione di dare consigli, insegnare o vendere arte, non sono un advisor né tanto meno una gallerista… Credo che ognuno debba fare il proprio lavoro, per questo trovo fondamentale circondarsi di professionisti competenti in tutte le materie che sono utili a un collezionista.
Fornire informazioni valide ai propri associati è il primo obiettivo di madamecollecte.

Come associarsi

Per mantenere lo spirito di madamecollecte inalterato e garantire attenzioni e spazio a tutti i soci, si potrà accedere soltanto su invito. Tuttavia siamo aperti a considerare anche le candidature spontanee, proprio perché l’intento è quello di includere chiunque sia realmente interessato.
Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci.

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
e-mail*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi siamo

Elena Cassin, laureata in Lettere Moderne e giornalista professionista, da sempre sono attratta da ogni forma d’arte. Non provengo da generazioni di collezionisti e all’inizio non è stato facile approcciarmi a questo mondo, per questo ho deciso di condividere la mia esperienza attraverso il mio profilo Ig madamecollecte. Per me collezionare è un modo per conoscere, non solo ciò che mi sta intorno, ma soprattutto me stessa.

Valentina Casacchia, storica dell’arte, mi occupo dei progetti culturali di Fornasetti a Milano. Co-fondatrice di The Knack Studio, ho gestito collezioni d’arte pubbliche e private a Parigi e New York, incluse il Solomon R. Guggenheim Museum, il Jersey City Museum, la Callimanopulos Collection e Mutualart. Talvolta lavoro anche come curatrice indipendente per artisti emergenti e non. Collezionare è fare la storia e la storia è di tutti, per questo non la si può fare da soli.

Mona, iraniana di nascita e milanese d’adozione, ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Teheran al termine della quale non mi sentivo completa, per questo sono venuta a Milano e mi sono iscritta al Politecnico di Milano conseguendo la laura in Architettura. Amo dare nuova vita a pezzi di design e recuperare materiali di qualità per creare oggetti di gusto sofisticato ma utili.